Cerca
Close this search box.

Archivi: Houseboat Itinerari

ponte su fiume e città

Houseboat Canal du Midi

Il Canal du Midi non a caso è la meta preferita per gli amanti delle crociere in houseboat, nessuna regione in Francia e in Europa infatti può vantare tante basi di partenza e tanti itinerari fluviali possibili. Dal 1996 è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Houseboat in Camargue

Houseboat Camargue

Vero paradiso per gli amanti della natura, la Camargue ospita una fauna e una flora tra le più ricche in Europa, con un riserva naturale di 85.000 ettari. Il modo migliore per scoprire questa regione sospesa tra terra e acqua è con una crociera in houseboat.

Houseboat in Francia Comtè

Borgogna Comtè

Le vacanze in housebaot nella regione della Borgogna Francia Comtè rappresentano il modo ideale per esplorare una regione ricca di corsi d’acqua. Oltre 300 km di rete fluviale con numerosi porti attrezzati tra la Saone, il Doubs e la Seille.

Bambina che sale su houseboat in Alsazia

Houseboat Alsazia

Un ampia e variegata scelta di itinerari fluviali contraddistingue l’Alsazia. Dalle grandi foreste lungo i pendii dei monti, fino alle vallate di vigneti, alle varie città cosmopolite ricche di cultura come Strasburgo, Nancy e Metz.

vigneto in Borgogna

Borgogna Nivernais

La Borgogna, nel cuore della Francia, è perfetta per una tranquilla crociera fluviale in houseboat alla riscoperta della campagna, del cibo sano e della convivialità davanti a un buon bicchiere di vino. Una boccata d’aria fresca in un bellissimo ambiente naturale, al ritmo dolce dei corsi d’acqua.

Passaggio di una penichette sul ponte canale di Agen in Aquitania

Aquitania

L’Aquitania, nel Sud-Ovest della Francia, ai confini con la Spagna, è stata segnata nel tempo, dal passaggio di vari popoli che hanno contribuito alla sua varietà culturale e gastronomica. Un clima mite tutto l’anno farà da cornice alla tua crociera in houseboat.

houseboat anjou

Anjou

L’Anjou gode di una invidiabile rete di canali e fiumi che coprono l’intera regione. I suoi tre fiumi, Mayenne, Sarthe e Oudon, offrono più di 300 km di navigazione. Castelli, vecchi mulini e pittoreschi villaggi sono a un passo di ormeggio!

Penichette di fronte il castello Josselin in Bretagna

Bretagna

Simile a un trampolino proteso verso l’Atlantico, la Bretagna è incastonata tra mare e terra, luogo ricco di fascino e mistero, soprattutto per la sua anima celtica, che la rende “poco” francese, nella lingua, nella gastronomia e nelle tradizioni popolari.

Houseboat sullo Charente

Charente

Lo Charente serpeggia tra paesini, castelli e antiche distillerie di Cognac. Una volta ormeggiata la vostra houseboat, tutto è a portata di mano!

Houseboat nella Valle del Lot

Valle del Lot

Una crociera in houseboat sul fiume Lot offre la promessa di nuove esperienze, nuovi piaceri e la gioia di allontanarsi da tutto e tutti.

Passaggio penichette sul ponte/canale di Briare

Valle della Loira

Forse la regione più famosa della Francia, la Valle della Loira è caratterizzata da una presenza costante nel suo territorio di castelli e fortezze, di siti e monumenti storici. La navigazione in houseboat si svolge lungo il Canale Laterale della Loira, che dalla base di Briare arriva fino alla base di Digoin, per un totale di 200 km.