Situata nel cuore della città e dei suoi negozi, la base di Sablè sur Sarthe si trova ai piedi dello Château de Colbert che imponente sovrasta dall’alto il paese. Facilmente raggiungibile con un treno TGV da Parigi in 2 ore e 30, Sablé Sur Sarthe è un punto di partenza ideale per una vacanza fluviale in Anjou a bordo di una houseboat.
Potrai optare per una crociera verso nord sul fiume Sarthe, fino alla famosa città di Le Mans, celebre per la gara automobilistica della 24 ore, passando per l’Abbazia di Solesmes e scoprire tutti i segreti e le tecniche dei Canti Gregoriani e dalla città di Malicorne, capitale della maiolica in Francia e il suo castello del XII secolo visitabile nei mesi di luglio ed agosto.
Se invece opti per un itinerario verso sud ti consigliamo una crociera di solo andata con sbarco nella base di Grez Neuville sul fiume Mayenne, con la visita dell’imperdibile città di Angers e dell’imponente Castello dei Duchi d’Angiò, che si trova proprio di fronte al porto, dove potrai ormeggiare comodamente la tua barca.