Avvisterai imponenti mura e torri che si ergono all’orizzonte, dal ponte della tua barca, mentre starai per arrivare nei pressi della fiabesca Città di Carcassonne. Questa è la scena che si presenterà davanti ai tuoi occhi e che resterà indelebile nei ricordi di questa crociera fluviale nel Canal du Midi.
Rimarrai a bocca aperta dallo stupore che Carcassonne ti susciterà, impossibile non rimanere affascinati da tanto splendore!
Un luogo con una storia e una cultura unica in tutta la Francia, entrata dal 1997 nel Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. In un attimo ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo, tra cavalieri e principesse, nobili feudali e menestrelli cantastorie, immaginando la vita e il clima della città-fortezza più grande d’Europa.
Una fitta programmazione di eventi e spettacoli inoltre animano tutto l’anno la città: il Festival de Carcassonne, tra giugno e luglio, una kermesse musicale tra le più importanti della Francia; la Feria de Carcassonne, tra fine agosto e inizi di settembre, evento festoso che vede la città popolarsi di artisti e bande musicali; il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia, Carcassonne si illumina di notte con uno straordinario Spettacolo Pirotecnico…avrai così un posto in prima fila comodamente sdraiato sulla terrazza di una “casa galleggiante”!